Martedì il memorial "Preziosa" di ciclocross organizzato dalla Cavallaro

Oltre 250 gli iscritti, alcuni dei quali provenienti dalle regioni del nord

lunedì 7 dicembre 2020 16.40
L'emergenza epidemiologica in corso non ha scalfito la volontà e l'abnegazione della Polisportiva "Gaetano Cavallaro", che martedì 8 dicembre darà vita alla 23esima edizione della Coppa Città di Bisceglie, manifestazione dedicata al ciclocross intitolata per il decimo anno consecutivo alla memoria di Peppino Preziosa, generoso collaboratore del club scomparso prematuramente nel 2009.

La gara sarà valida quale seconda prova del "Trofeo Mediterraneo Cross" e si svolgerà all'interno del suggestivo uliveto di un'azienda agricola nelle vicinanze della strada provinciale Bisceglie-Corato/Ruvo su un percorso di 3500 metri con leggeri dislivelli e contropendenze pronti a mettere alla prova le abilità tecniche degli atleti. «Un tracciato completamente sterrato sul quale i partecipanti dovranno sudare ma, al contempo, potranno anche divertirsi parecchio» ha spiegato Sabino Piccolo, direttore sportivo della "Cavallaro".

Oltre 250 gli iscritti, alcuni dei quali provenienti anche da regioni dell'Italia settentrionale: «In questo momento così delicato gli atleti hanno "fame" del confronto perché senza di esso rischierebbero di non trovare le giuste motivazioni nell'investire ogni giorno, sempre di più, nell'attività sportiva e nelle loro legittime ambizioni» ha sottolineato Piccolo. Le competizioni si terranno naturalmente in assenza di pubblico: saranno ammessi al percorso solo tecnici, dirigenti e addetti ai lavori. Esordienti e Allievi partiranno alle 10:30 (gara sui 30 minuti); Juniores, donne Open e master di seconda fascia/over 45 alle 11:05 (gara di 40 minuti); Elite, Under 23 e master di prima fascia/under 45 a mezzogiorno (gara sui 60 minuti).