Maurizio Di Pinto collaboratore tecnico della rappresentativa pugliese di calcio a 5

Il trainer biscegliese supporterà il selezionatore Saverio Mascolo in vista dell'edizione 2018 del Trofeo delle regioni

mercoledì 14 febbraio 2018
A cura di Vito Troilo
Maurizio Di Pinto è il nuovo collaboratore tecnico della rappresentativa maschile pugliese di calcio a 5. Il trainer biscegliese supporterà il selezionatore Saverio Mascolo nel lungo lavoro di preparazione del gruppo, formato da atleti nati dal 1999 in poi, che parteciperà al Torneo delle regioni in programma dal 21 al 28 aprile in Umbria.

Mister Di Pinto, che ha concluso anzitempo la sua esperienza comunque formativa alla guida dell'Alta Futsal, compagine di Altamura militante nel torneo di Serie C2, contribuirà allo scouting degli elementi più interessanti presenti negli organici delle compagini del territorio pugliese, che saranno visionati attraverso diversi stages, uno dei quali potrebbe tenersi proprio a Bisceglie. Il comitato regionale della Federcalcio ufficializzerà il calendario completo degli appuntamenti di selezione nei prossimi giorni.

L'incarico nella rappresentativa è un riconoscimento alle qualità umane e alle competenze del giovane allenatore biscegliese, che ha intrapreso con passione, convinzione e tanta umiltà un percorso di apprendimento e crescita personale e professionale nel mondo del futsal.