Pellegrino, grande occasione a San Benedetto del Tronto

Il biscegliese, testa di serie numero uno del tabellone, ha superato il match d'esordio

mercoledì 27 luglio 2022
Da numero 174 del mondo è la prima testa di serie del torneo e uno dei principali favoriti ad arrivare fino in fondo, seppur la concorrenza sia molto agguerrita. Andrea Pellegrino ha cominciato col piede giusto la propria corsa a San Benedetto del Tronto, superando con successo l'esordio.

Il biscegliese si è trovato in entrambi i set a dover recuperare un break di svantaggio, gestendo la situazione nel migliore dei modi. Spinto al tie-break nel primo parziale, il 25enne ha commesso due doppi falli consecutivi mentre conduceva sul 4-1, riaprendo pericolosamente tutto: nel momento cruciale è stato più abile dell'avversario e l'ha spuntata per 8-6. Nel secondo, nonostante abbia perso la battuta nel turno inaugurale, l'azzurro ha rimontato fino al 2-2 e poi ha accelerato per chiudere definitivamente l'incontro (6-2).

Ora Pellegrino sfiderà lo spagnolo Alex Marti Pujolras nella serata di mercoledì 27 luglio: un'occasione molto importante per il tennista pugliese di proseguire l'avventura e ottenere altri punti preziosi per avvicinarsi alla top 150 del ranking Atp.