Pellegrino migliora il best ranking: top 200 vicinissima

Il biscegliese tornerà in campo sul cemento di Forlì

lunedì 21 febbraio 2022 18.30
A cura di Luca Ferrante
L'obiettivo tanto desiderato di entrare a far parte dei primi 200 migliori giocatori al mondo è ora vicinissimo. Nonostante non abbia conquistato punti nella quarta edizione stagionale del torneo di Forlì, Andrea Pellegrino ha guadagnato ben 13 posizioni in classifica, pubblicata dall'Atp lunedì 21 febbraio e aggiornata con i risultati registrati nell'ultima settimana, ed è così salito in 202esima piazza.

Il biscegliese ha migliorato il proprio best ranking: un traguardo importante per il 24enne, che è alla ricerca della continuità per un ulteriore salto di qualità nel circuito maschile, comunque pieno di giovani di talento che si stanno facendo largo nella graduatoria.

Martedì 22 febbraio è previsto il debutto dell'azzurro, sempre sul cemento di Forlì, col portoghese Nuno Borges. L'atleta allenato da coach Luca Vanni sarà chiamato a una prestazione di spessore in risposta, soprattutto per contrastare il solido servizio dell'avversario. Con gli sfavori del pronostico alla vigilia del match, Pellegrino dovrà cercare di vincere per proseguire il cammino nel tabellone principale e portare a casa quei punti che potrebbero essere decisivi per centrare la top 200.