Pellegrino riparte dall'Australia dopo un ottimo 2021

Il biscegliese a caccia della prima vittoria Slam nelle qualificazioni di Melbourne

domenica 9 gennaio 2022 11.40
A cura di Luca Ferrante
Una stagione 2021 chiusa con diverse soddisfazioni, come il primo titolo a livello Challenger, le prime esperienze nei tornei del Grande Slam e la conquista del campionato di Serie A1 col New Tennis Torre del Greco. Ora un 2022 in cui dovrà trovare ancora più continuità nei risultati e confermarsi ad alti livelli per cercare di entrare fra i migliori 200 tennisti del mondo. Andrea Pellegrino è pronto per una nuova annata nel circuito Atp, partendo immediatamente da un prestigioso appuntamento su cemento: il biscegliese sarà al via delle qualificazioni degli Australian Open, competizione Major inaugurale nella quale sarà al debutto assoluto.

Il 24enne, seguito dal neo coach Luca Vanni, cercherà di ottenere la prima vittoria in queste importanti manifestazioni per togliersi una prima gioia nel nuovo anno. Sorteggiato il tabellone, che ha lasciato dei buoni spiragli per il numero 215 del ranking mondiale. L'azzurro è finito nell'ultimo spot 'comandato' dalla testa di serie numero 16, il cileno Tabilo (reduce dall'Atp Cup con la sua nazione). L'esordio sarà nuovamente col francese Constant Lestienne, che aveva già sfidato alle qualificazioni degli Us Open, perdendo in tre set. Un buon accoppiamento, alla portata del pugliese, seppur l'avversario sia più a suo agio sulla superficie dura.

Pellegrino, arrivato nei giorni scorsi a Melbourne, giocherà sul campo 16 la sua gara, in programma lunedì 10 gennaio: sarà il terzo match di giornata, previsto intorno alle ore 3 italiane.

AUSTRALIAN OPEN - qualificazioni

Tabilo (16)-McCabe
Pellegrino-Lestienne
Vilella Martinez-Sela
Ymer-Kovalik (24)
Il vincitore dello 'spot' entrerà nel main draw del torneo