Pellegrino si assicura il secondo turno a Lione

Il biscegliese regola ancora una volta l'argentino Carabelli in tre set

martedì 8 giugno 2021 18.00
A cura di Luca Ferrante
Dopo il confronto a Biella, i due si sono riaffrontati nel primo turno del Challenger di Lione e l'epilogo è stato lo stesso. Andrea Pellegrino ha battuto per la seconda volta in una settimana l'argentino Camilo Ugo Carabelli in tre set e ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale. Il biscegliese ha cominciato nel migliore dei modi il suo cammino nella competizione francese.

Il 24enne si è dimostrato molto solido al servizio, specialmente nel primo e terzo parziale, vincendo l'80% dei punti con la prima. Il break conquistato in apertura di match ha consentito al tennista azzurro di portarsi avanti nel punteggio (6-4), difendendo molto bene il piccolo vantaggio. Il sudamericano ha mostrato anche in questa occasione di poter mettere in difficoltà l'avversario: nel secondo set il numero 300 della classifica Atp ha preso il largo nella sfida e non ha lasciato neanche un gioco al pugliese (6-0). Pellegrino non si è demoralizzato e, strappando la battuta all'argentino sull'1-1, ha portato a casa la partita, nuovamente con un 6-4.

Il biscegliese ora attende il francese Maxime Janvier, che ha sconfitto la testa di serie numero 7 del torneo Francisco Cerundolo.