Pellegrino trionfa a Vicenza: secondo titolo Challenger della carriera

Il biscegliese domina la finale contro l'argentino Collarini

domenica 29 maggio 2022 12.40
A cura di Luca Ferrante
Una grande soddisfazione raggiunta al termine di una settimana stupenda. Andrea Pellegrino ha conquistato il Challenger di Vicenza e si è aggiudicato il secondo titolo della sua carriera, dopo il Roma Garden 1 dello scorso anno. Il biscegliese ha regolato in finale l'argentino Andrea Collarini col punteggio finale di 6-1, 6-4.

Ottima difesa da fondo campo, buone percentuali al servizio e pochi errori gratuiti: con questi elementi il 25enne è riuscito a battere il tennista sudamericano. La partenza è stata delle migliori, con l'azzurro che ha sfruttato tutte le tre chances di break concesse dall'avversario e si è preso il primo set con un netto 6-1. Nel secondo parziale, dopo aver allungato sul 3-0 strappando due volte la battuta, l'atleta allenato da Giovanni Galuppo e Luca Vanni ha subìto la reazione di Collarini ma ha difeso di forza il break di vantaggio fino alla fine.

Tanti applausi dal numeroso pubblico sugli spalti per Andrea Pellegrino, che si è decisamente reso protagonista sulla terra rossa nell'ultimo periodo.