Pellegrino, due vittorie con l'Angiulli Bari nella prima giornata di Serie A1

I successi del biscegliese non sono stati sufficienti a evitare la sconfitta della squadra barese

lunedì 6 luglio 2020 11.52
È cominciato domenica 5 luglio il campionato maschile di Serie A1 di tennis con gli incontri della prima giornata. Andrea Pellegrino presente alla competizione con l'Angiulli Bari, che è stata battuta per 4-2 dalla New Tennis Torre del Greco a Ercolano. Le due vittorie del biscegliese non hanno evitato la sconfitta.

Importante successo del tennista 23enne con l'esperto Guillermo García López. Il numero 203 del mondo è partito subito forte e si è portato avanti nel conto dei set (6-3). Sotto di un parziale, il 341esimo della classifica mondiale Atp ha provato a reagire ma lo spagnolo ha tenuto testa. Pellegrino ha portato la sfida al terzo, vincendo il tie-break col risultato di 7-4. Match tie-break decisivo e senza storia: il biscegliese ha preso le redini degli scambi e per il suo avversario non c'è stato niente da fare (10-2).

Nel doppio, insieme a Oriol Roca Batalla, il 23enne si è ripetuto con un'altra affermazione. Nuovamente il match tie-break del terzo set ha decretato la vittoria. I due tennisti dell'Angiulli l'hanno spuntata, chiudendo sul 6-4, 4-6, 10-4.

Il 12 luglio il secondo turno col team barese che affronterà fra le mura amiche il Circolo del tennis Palermo, sconfitto dal Forte dei Marmi per 5-1. Al termine della prima fase, le prime classificate di ogni girone parteciperanno a un tabellone di playoff (semifinali) a quattro squadre, le seconde manterranno il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2021, mentre le compagini in terza e quarta posizione prenderanno parte a un tabellone playout.