Prima edizione di In campo tra sport e cultura al "Gustavo Ventura"

Alla manifestazione parteciperanno gli studenti e le studentesse del liceo "da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"

sabato 1 giugno 2019 11.30
A cura di Luca Ferrante
È in programma domenica 2 giugno l'evento "In campo tra sport e cultura", in occasione della sedicesima Giornata nazionale dello sport promossa dal Coni. Al "Gustavo Ventura" di Bisceglie, a partire dalle ore 10:00, andrà in scena una partita di calcio tra gli studenti dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" e del liceo scientifico-linguistico-coreutico "Leonardo da Vinci".

L'evento è organizzato dall'associazione Laboratorio Sinergie, presieduta da Maristella Lupone, e dall'amministrazione comunale-assessorato alle politiche sportive, col patrocinio di Coni, comune di Bisceglie e Confcommercio Bisceglie.

Un momento nel quale unire i valori dello sport attraverso la condivisione con la scuola, scenario ideale come fucina dei professionisti del futuro, ma al tempo stesso dei cittadini che dovranno crescere attraverso ideali positivi per la crescita del nostro territorio. Sport e cultura insieme possono essere esempio per i più giovani, in un contesto come quello dello stadio "Gustavo Ventura" dove le interviste ai protagonisti, la musica, la presenza di varie associazioni, ed un clima di assoluta comunanza saranno gli ingredienti principali. L'evento è aperto a tutti, ingresso dal lato tribuna.