Ramona Ricchiuti festeggia un'altra promozione in B1

La palleggiatrice biscegliese fra le trascinatrici di Chieti

sabato 4 maggio 2019 16.59
A cura di Vito Troilo
Ramona Ricchiuti ha vinto ancora una volta. La 24enne palleggiatrice biscegliese protagonista di un nuovo successo in carriera con la Pallavolo Teatina Chieti, promossa in B1 al termine di una strepitosa stagione caratterizzata da 25 vittorie (quella decisiva sabato pomeriggio nel match casalingo con la Pgs San Paolo Cagliari) e una sola battuta d'arresto.

I 72 punti totalizzati (frutto di sedici affermazioni per 3-0, sei per 3-1 e tre al tie-break) hanno permesso alla sua squadra di lasciarsi alle spalle le cugine-rivali della Virtus Orsogna, cui non è bastato finire a 71 ma che se la giocheranno nei playoff (altri tre posti a disposizione). Decisivo il 3-2 nello scontro diretto in trasferta dello scorso 7 aprile.

Per Ramona Ricchiuti è la seconda promozione nel terzo campionato nazionale dopo quella conquistata con la maglia del Pedara Catania, fra le tappe di una carriera già molto intensa fra la B1 (toccata già da 15enne a Valenzano, oltre che per i trascorsi a Valdarno e Maglie) e la A2 (col Palmi), oltre alla B2 con Jesi, Brindisi e Mesagne.
© riproduzione riservata