Roller Day: a Bisceglie una giornata per scoprire il pattinaggio artistico a rotelle

Appuntamento domenica 24 settembre in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 10

mercoledì 20 settembre 2023
La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha lanciato un progetto di promozione del pattinaggio artistico a rotelle in tutta Italia. In questo contesto, il delegato Bat della FISR, Marisa Mancini, ha organizzato una giornata speciale per diffondere questa disciplina sportiva. Il Roller Day, celebrato in tutto il paese il 24 settembre in occasione dell'anniversario della Federazione Italiana, offre a tutti gli amanti del pattinaggio l'opportunità di scoprire questo sport e di fare i loro primi passi sotto la guida di tecnici federali qualificati.

Durante questa giornata dedicata al pattinaggio artistico, non mancheranno le esibizioni dei Campioni Regionali ed Interregionali della FISR nelle specialità di Libero e Danza. L'evento si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele, dalle 10 alle 13. In quest'occasione si esibiranno alcuni dei talenti della Skating Trani: Eleonora Di Gennaro, campionessa interregionale di Libero nella categoria Cadetti FISR (classe 2009) e vincitrice del Trofeo Internazionale Filippini nel 2021, Simone Mastrapasqua, vicecampione regionale di Libero e campione interregionale nella specialità di Danza nella categoria Allievi B FISR 2023 (classe 2010), partecipante anche ai Campionati Nazionali FISR 2023, Ludovica Amoruso, campionessa regionale FISR 2023 nella categoria Allievi Regionali B (classe 2010) e Miriana Cuna, categoria Cadetti FISR, che è appena tornata da un infortunio.

Chiunque desideri provare il pattinaggio è invitato a partecipare durante la mattinata. Sono inoltre aperte le iscrizioni per coloro che desiderano iniziare a praticare questa affascinante disciplina sportiva presso la sede della Skating Trani. Per ulteriori informazioni, è possibile seguire i canali social dell'associazione (Instagram @skatingtrani - Facebook ASD Skating Trani)