Piergiuseppe Sapio responsabile del settore giovanile del Bisceglie

Già dirigente dell'area tecnica, ora guiderà il vivaio nerazzurro

martedì 10 luglio 2018
A cura di Vito Troilo
Il vivaio del Bisceglie ricomincia da Piergiuseppe Sapio. Già responsabile dell'area tecnica, il dirigente è stato nominato da Nicola Canonico nuovo plenipotenziario del settore giovanile. Gli ottimi risultati conseguiti da tutte le formazioni e in particolare dalla squadra Under 15, capace di conquistare la finale scudetto, hanno mitigato il rammarico per un'attività svolta a decine di chilometri di distanza in ragione delle difficoltà logistiche incontrate dal sodalizio stellato nell'assicurare alle varie compagini spazi adeguati e attrezzati per svolgere il programma di allenamenti.

Il legame tra lo staff capitanato da Sapio e il club nerazzurro è stato rinnovato e non poteva essere altrimenti: «Sono felicissimo di riprendere, o meglio continuare ciò che abbiamo fatto nel corso degli ultimi 10 mesi. A dir la verità noi non avevamo mai messo il freno a mano ma, anzi, sin da subito si è pensato a organizzare degli stage per i classe 2004» ha spiegato il responsabile della "cantera" biscegliese.

«Il progetto prosegue mantenendo intatti i capisaldi: lavorare sodo, umiltà imprescindibile e valorizzazione dei ragazzi più meritevoli per lanciarli nelle formazioni professionistiche di A e B. Stiamo pensando a un restyling di una parte dello staff e presto ufficializzeremo alcuni volti nuovi. Ringrazio il presidente Canonico e i direttori Belviso e Milillo per la fiducia accordatami. La continuità sui più giovani è la base per far grande una società nel medio termine. Ecco perché voglio dare il massimo, assieme ai miei compagni d'avventura, per portare in alto il nome del Bisceglie, come già dimostrato nella passata annata».