Sara Di Leo della Nuovatletica conquista il titolo regionale di pentathlon

La giovanissima atleta biscegliese parteciperà alle finali nazionali

martedì 26 giugno 2018 8.30
A cura di Vito Troilo
Le caratteristiche fisiche ideali per gareggiare in più discipline e tanta voglia di crescere e allenarsi. Sara Di Leo è il punto di riferimento di Nuovatletica, la società che Porzia Caputi ha tenacemente messo in piedi con l'obiettivo di valorizzare ulteriormente l'attività giovanile in una città che per fortuna ha sempre espresso in termini concreti la passione per la regina degli sport.

Il secondo posto conquistato a Bari, presso il campo scuola "Bellavista", nei campionati regionali di società Ragazzi (riservati ai nati negli anni 2005 e 2006) ha certificato l'elevata qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico. Sergio Cairella, Jacopo Albano, Federico Di Leo, Roberto Caruolo, Samuele Farinola, Francesco De Feudis e Leonardo Dell'Olio i componenti della squadra.

Nel fine settimana compreso tra sabato 23 e domenica 23 giugno Sara Di Leo ha vinto il titolo regionale Cadette (nate 2003 e 2004) di pentathlon, centrando i personal best sugli 80 metri ostacoli (seconda in 13″06) e nel lancio del giavellotto da 400 grammi (seconda con 18.53 metri) ed eguagliando la sua migliore prestazione individuale nel salto in alto (1.47 e secondo posto) mentre si è aggiudicata il concorso di salto in lungo con 4.83 e sui 600 metri piani ha centrato la quinta posizione parziale con 1'55"51. I 3200 punti totalizzati hanno consentito alla talentuosa giovanissima biscegliese di guadagnare il titolo pugliese, precedendo la foggiana Chiara Soccio (2909) e un'altra biscegliese, Gioia Leuci dell'Euratletica (2493).

Sara Di Leo rappresenterà la sua regione in ottobre nel corso delle finali nazionali Cadette di pentathlon, la cui sede non è stata ancora stabilita.