Seconda sconfitta consecutiva per il Don Uva in Promozione

Biancogialli battuti 1-0 dal Norba Conversano

domenica 23 settembre 2018 16.51
A cura di Luca Ferrante
Seconda sconfitta consecutiva, terza calcolando la gara di Coppa Italia, per il Don Uva che al "Peppino Lorusso" di Conversano è stata battuta di misura dal team barese. I biancogialli rimangono a soli 3 punti in classifica (bilancio di una vittoria e due perse).

Poche le occasioni degne di nota nel primo tempo con le due squadre che hanno preferito studiarsi molto bene prima di attaccare. La formazione del patron Giuseppe Milone ha provato sugli sviluppi di un calcio piazzato a colpire ma la difesa gialloverde ha allontanato il pericolo.

Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 32° con Schirone che ha portato sull'1-0 la sua compagine e di fatto ha chiuso la prima frazione di gioco.

Nella ripresa i biancogialli hanno cominciato a scoprirsi per trovare la rete del pareggio. Nei primi minuti diverse le conclusioni per il Don Uva: Trawaly non è riuscito a concretizzare un cross dalla sinistra mentre in mischia Triozzi ha salvato il Conversano sulla linea di porta spazzando via il pallone.

La squadra allenata da Matteo Abatino ha gestito molto bene la parte centrale del secondo tempo, concedendo solamente un tiro a Bruno Sallustio dai venti metri ma D'Angelo ha bloccato senza problemi. Al 34° sono stati gli uomini di Angelo Carlucci ad avere l'occasione per realizzare nel sette ma Trawaly a tu per tu con l'estremo di casa ha concluso a lato.

Vani gli ultimi tentativi di Porcelli e compagni nei minuti di recupero dove è stato espulso per il Conversano Sifanno. Adesso dovrà lavorare duro il Don Uva per ricominciare a vincere già nella quarta giornata di Promozione dove ospiterà al "Francesco Di Liddo" il Bitetto.

NORBA CONVERSANO-DON UVA 1-0

Norba Conversano: D'Angelo, Lavopa, Cassano, Poggetti, De Palma, Triozzi, Fraschini, Schirone, Visconti, Ganchi, Gentile. Allenatore: Matteo Abatino. A disposizione: Gervasio, Micelli, Grazioso, Marenna, Di Pietro, D'Addato, Sifanno, De Vito, Ditolve.
Don Uva: Roberto Troilo, Serino, Grosso, Gianbattista De Cillis, Cataldo, Davide Troilo, Berardi, Porcelli, Sergio De Cillis, Trawaly, Bruno Sallustio. Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Cassanelli, Sasso, Torchetti, Dell'Olio, Marco Sallustio, D'Addato, Pisani, Giorgio Amoruso, Alessandro Amoruso.
Arbitro: Giorgia Cacciapaglia di Bari.
Assistenti: Giuseppe Francesco A Magnifico e Giuseppe Insabato di Bari.
Reti: 32° Schirone.
Note: Espulso: Sifanno (90°).

PROMOZIONE GIRONE A - 3ª giornata
Norba Conversano-Don Uva 1-0
Real Siti-San Marco 0-3
Bitetto-Audace Barletta 0-1
Noicattaro-Sporting Apricena 0-0
Nuova Spinazzola-Sporting Donia 0-1
Rutiglianese-Virtus Bitritto 2-2
Liberty San Paolo Bari-Trulli e Grotte 4-3
Ginosa-Martina 0-0
CLASSIFICA
San Marco 9; Martina, Sporting Apricena 7; Nuova Spinazzola, Audace Barletta, Norba Conversano 6; Ginosa, Noicattaro, Rutiglianese 4; Liberty San Paolo Bari, Sporting Donia, Bitetto, Don Uva 3; Bitritto 1; Real Siti 0.