Serena Sergi avvisa il Bisceglie Femminile

«Occhio alle individualità del Futsal Florentia»

sabato 24 novembre 2018 18.15
A cura di Luca Ferrante
Bisceglie Femminile vuole regalare ancora spettacolo. Le tre vittorie consecutive, di cui l'ultima a spese delle campionesse d'Italia in carica della Ternana, hanno esaltato il morale delle ragazze del presidente Milly Lovero nel massimo campionato femminile. In classifica il team biscegliese occupa la quinta posizione in coabitazione col Montesilvano e Breganze a quota 16 punti e dista solamente tre lunghezze dalla capolista Kick Off, complice una graduatoria molto corta in cui nessuna formazione è riuscita a prendere la fuga.

«Con la Ternana, accompagnate dall'incitamento del nostro pubblico, siamo riuscite a esprimere il nostro bel gioco che prepariamo in settimana col mister. Col passare dei minuti abbiamo preso fiducia e forse osato più del solito. Solitamente non mi piace mai pensare al come sarà al di là dei punti previsti o meno stare a tre lunghezze dalla vetta fa piacere, perché significa che stiamo lavorando bene. Abbiamo avuto un ottimo avvio di stagione, ma ora tocca continuare su questa strada, anzi migliorarci» ha spiegato Serena Sergi.

«La trasferta di domenica sarà difficilissima, il Futsal Florentia è in crescita. È una squadra con individualità molto forte, oltre a fare tanta attenzione al loro gioco corale, dovremmo essere brave a non farci superare negli uno contro uno e impedire le loro transizioni positive» ha concluso la calcettista nerazzurra.

La compagine toscana non è ancora stata sconfitta fra le mura amiche del PalaIsolotto e nello scorso turno ha battuto il Lamezia per 5-1 raggiungendo la seconda piazza in compagnia del Real Statte. Mister Francesco Ventura avrà a sua disposizione la rientrante Pegue, ancora fuori Pati.

La sfida fra Futsal Florentia e Bisceglie Femminile si disputerà domenica 25 novembre con fischio d'inizio fissato per le ore 17:00 e sarà diretta da Gianluca Morelli di Imperia e Walter Brentegani di Chiavari. Il cronometrista sarà Stefano Puvia di Carrara.
SERIE A FEMMINILE - 9ª giornata
Real Grisignano-Cagliari
Falconara-Montesilvano
Flaminia-Lamezia
Breganze-Lazio
Florentia-Bisceglie Femminile
Real Statte-Salinis Margherita
Ternana-Olimpus Roma
Woman Napoli-Kick Off Milano
CLASSIFICA
Kick Off 19; Real Statte, Florentia 18; Salinis Margherita 17; Bisceglie Femminile, Futsal Breganze, Montesilvano 16; Cagliari, Real Grisignano, Ternana 13; Lazio 10; Falconara 8; Lamezia 3; Olimpus Roma, Napoli, Flaminia Fano 0.