Serie C, la Nuova Arcadia parte col piede giusto

Prima vittoria per la rinforzata formazione di Alessandro Prete

giovedì 3 ottobre 2019 22.03
A cura di Vito Troilo
Prima gioia stagionale per la Nuova Arcadia Bisceglie di Alessandro Prete nel torneo regionale di Serie C femminile. Carbone e compagne hanno superato l'Esperia Monopoli tra le mura amiche del Centro Sportivo Aurora. Nel 5-3 finale gli acuti di Gaia Dell'Ernia e Lucia Strisciuglio (nuovi innesti provenienti dal Pink Bari), un gol di Francesca Lorizzo e la doppietta di Fabiola Zotti. Per le ospiti a segno Giampaolo (due volte) e Biundo.

Debutto positivo per la rinnovata formazione biscegliese, che non può più contare su Vanna Altamura (a Torino per motivi di studio) e Gianna Mastrototaro (fresca sposa). Confermato il nucleo storico, composto da Luana Carbone, Tiziana Nemore, Diana Altamura, Francesca Lorizzo, Angelica Labianca, Valeria Cicco, Michela Fucci, Silvia Sollecito, Melissa Sasso, Miriam Cosmai e Fabiola Zotti, il patron Prete ha aggiunto in organico Adriana Altamura, il pivot Alberta D'Alessandro e le tre baresi Lucia Strisciuglio, Gaia Dell'Ernia e Veronica Cangiano, con un passato nella massima serie femminile del calcio. Un roster lungo e competitivo che saprà dire la sua nel lungo e impegnativo campionato di C.

La composizione dispari del girone costringerà la Nuova Arcadia a rispettare il suo turno di riposo già in questo weekend. Domenica 12 ottobre il team biscegliese affronterà la lunga trasferta verso Capo di Leuca.