Si separano le strade del Futsal Bisceglie e di Leopoldo Capurso

Chiusa la collaborazione tra la società nerazzurra e il trainer ex Kaos

venerdì 4 maggio 2018 11.38
A cura di Vito Troilo
Il connubio professionale tra Leopoldo Capurso e il Futsal Bisceglie si è interrotto. Lo ha annunciato la società nerazzurra ufficializzando una notizia nell'aria già da diverse settimane. Il trainer biscegliese e il club hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava.

La dirigenza, nella nota di congedo dal tecnico, ha sottolineato «lo splendido rapporto personale, basato sul rispetto reciproco e sulla stima professionale e umana» con Capurso, rivelando l'intenzione di sterzare su una figura diversa per la stagione 2018-2019, la quarta consecutiva per il Futsal Bisceglie nel secono torneo nazionale del calcio a 5 maschile.

«Gli splendidi risultati ottenuti dall'Under 19 e dagli Allievi» sembrerebbero indurre il sodalizio guidato da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino a puntare sui giovani del territorio, «cercando così un allenatore in linea con queste ambizioni. Pertanto, il rapporto con mister Capurso è momentaneamente interrotto, con la libertà e la speranza reciproca di poter tornare, in futuro, a lavorare insieme per il bene della squadra e della città».

L'ottavo posto conquistato in un girone B con appena dieci formazioni ai nastri di partenza (bilancio di cinque successi, quattro pareggi e nove sconfitte) ha deluso le aspettative di tutto l'ambiente, decisamente più rosee all'inizio dell'annata. Il Futsal Bisceglie ha mancato la qualificazione per i playoff, nonostante l'ingaggio di diversi atleti stranieri, sul rendimento di alcuni dei quali è opportuno, oltre che stendere un velo pietoso, aprire una seria e approfondita riflessione. Riflessione che primo o poi dovrà riguardare, più in generale, una disciplina che fatica ad affermarsi.

«Tornare a casa è sempre bello ma a volte ci sono tempi e momenti sbagliati. In futuro chissà non si possa trovare il tempo giusto! In questo momento è giusto vivere ognuno realtà diverse» ha commentato mister Capurso, ringraziando la società, i collaboratori e i tifosi nerazzurri per l'apporto fornitogli.