Sotto di due gol l'Unione reagisce ma non raggiunge il pareggio a Gallipoli

Quarto stop in cinque incontri per la formazione azzurra

domenica 8 ottobre 2017 18.35
A cura di Vito Troilo
Quarto stop in cinque incontri del campionato di Eccellenza. La situazione di classifica dell'Unione Calcio Bisceglie non è delle migliori.

Sul terreno del "Bianco" di Gallipoli la gara della formazione azzurra è cominciata male: Mauro, dopo appena due minuti, ha superato Musacco con un velenoso tirocross dall'interno dell'area sugli sviluppi di un'azione d'angolo partita dai piedi di Scialpi e rifinita da Carrozza. Ospiti propositivi nonostante l'inevitabile contraccolpo psicologico: ci ha provato Quacquarelli di testa al 20°, senza fortuna.

La compagine salentina, nuovamente al tiro con Carrozza, servito da Legari, al 21° (bravo l'estremo dell'Unione), è riuscita a siglare la seconda rete alla mezz'ora e in contropiede, grazie al preciso diagonale di Mingiano su assist dell'ex Atalanta e Nardò Carrozza.

Complice forse un calo di tensione dei giallorossi di casa, i viaggianti hanno accorciato le distanze al 34°: traversone da sinistra per Catalano che di testa ha costretto Catalano agli straordinari con l'aiuto del palo; sul pallone si è avventato Davide Ventura per il tap-in del 2-1.

Chiusura di tempo tutta di marca gallipolina con Legari incerto al cospetto di Musacco e Monopoli sfortunato nel centrare il palo con una botta dalla distanza.

Tris mancato dal team di mister Villa anche in apertura di ripresa: fuori di un soffio il tentativo di Carrozza. Unione più intraprendente ma priva di costrutto: chance per Armando Visconti al 60°, chiuso da Mauro al momento di calciare da ottima posizione. Le difficoltà offensive hanno pesato ancora una volta sul risultato, vanificando una prestazione tutt'altro che negativa del collettivo di mister Luca Rumma. Domenica, ancora in esilio (ma quando sarà pronto il "Di Liddo"?), il derby con una Vigor Trani che finora ha subìto un solo gol in cinque partite. La strada verso la salvezza passa per un altro incrocio ripido.

GALLIPOLI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-1

Gallipoli: Colapietro, Mauro, Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Levanto, Legari (dal 71° Sansò), Mingiano (dall'85° Iurato), Carrozza, Monopoli (dal 92° Casole). Allenatore: Villa. A disposizione: Barbetta, Montinaro, Cornacchia, Cofano.
Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dell'Oglio, Quercia, Bartoli, Mastropasqua, Palumbo (dal 90° Stella), Quacquarelli (dall'82° Gabbino), Vispo, Ventura, Visconti, Liberio. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Amoroso, Binetti, De Mango, Catalano.
Arbitro: Tagliente di Brindisi.
Assistenti: Ostuni di Bari, Scrima di Taranto.
Reti: 2° Mauro, 31° Mingiano, 34° Ventura.
Note: ammoniti Scialpi, Levanto, Bartoli, Palumbo, Ventura. Calci d'angolo: 3-4.

ECCELLENZA - Quinta giornata
Atletico Vieste-Avetrana 1-2
US Bitonto-Aradeo 1-0
Fasano-Molfetta 1-1
Corato-Casarano 1-1
Gallipoli-Unione Calcio Bisceglie 2-1
Novoli-Galatina 2-0
Otranto-Omnia Bitonto 0-3
Vigor Trani-Barletta 0-0

CLASSIFICA

Vigor Trani 11; Gallipoli, US Bitonto 10; Fasano, Omnia Bitonto 9; Casarano, Molfetta, Avetrana 8; Novoli 7; Galatina, Otranto 6; Corato 5; Barletta 2; Unione Calcio Bisceglie, Aradeo, Atletico Vieste 1.

ECCELLENZA - Sesta giornata
Omnia Bitonto-Casarano
Aradeo-Atletico Vieste
Avetrana-Novoli
Barletta-Corato
Galatina-US Bitonto
Gallipoli-Fasano
Molfetta-Otranto
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani