Sport e benessere a braccetto nell'evento congiunto Ludobike-Universo Salute

Decine di Giovanissimi per la gimkana sul piazzale della Basilica di San Giuseppe

mercoledì 4 luglio 2018 19.10
A cura di Vito Troilo
Decine di atleti delle sei fasce d'età della categoria Giovanissimi protagonisti dell'evento "Percorso sport... destinazione salute", promosso dalla Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team Bisceglie. Mercoledì 3 luglio, sul piazzale della Basilica di San Giuseppe all'interno dei complessi aziendali di Universo Salute srl, portacolori del sodalizio guidato da Piero Loconsolo hanno dato vita a una kermesse di gimkana non competitiva con la gradita partecipazione degli alfieri dell'Andriabike e del Team Bike Revolution di Palo del colle.

Un lungo pomeriggio all'insegna dello sport e del benessere, volto alla promozione dell'attività ciclistica fra i più piccoli e all'inclusione degli ospiti dell'Opera Don Uva, che hanno assistito alla manifestazione (dalle 18:30 alle 21:00) in un'atmosfera di gioia e divertimento. L'animazione dello spazio riservato all'attività ludico-motoria, a cura dello staff del progetto "Estate & Sport", si è rivelata di fondamentale supporto all'iniziativa, intrapresa col prezioso contributo degli educatori del gruppo "Emozioni" di Universo Salute srl, rappresentato dal componente del Consiglio di amministrazione Roberto De Pascale.

«Si prosegue col programma di inclusione "Il mondo dentro", per riannodare i fili della nostra storia con la realtà nascente di Universo Salute srl» ha spiegato Rosa Causarano, referente del gruppo "Emozioni".

Il progetto "Don Uva estate 2018" è finalizzato alla raccolta di fondi per la realizzazione di un parco giochi riservato ai bambini all'interno dell'Opera Don Uva.