Sportilia regola la Dinamo Molfetta

Seconda vittoria in campionato per la squadra di Nuzzi

domenica 21 febbraio 2021
A cura di Vito Troilo
Obiettivo centrato. Sportilia ha fatto suo il confronto casalingo con la Dinamo Molfetta assicurandosi il secondo successo nel torneo di Serie C femminile di pallavolo. Nel 3-0 conseguito sul parquet del PalaDolmen dalla squadra di Nicola Nuzzi in poco più di un'ora di gioco c'è tutta la superiorità mostrata e la capacità di interpretare con oculatezza i momenti più caldi dei singoli parziali.

Piera Losciale e compagne si sono imposte 25-19 nel primo set grazie a un allungo nella fase centrale del periodo; le pardone di casa, determinate a mettere le mani sul match, hanno ipotecato il secondo parziale volando sull'11-3 e tenendo a bada i propositi di rivalsa delle avversarie (25-15 al cambio di campo).

Combattuta fino a un certo punto anche la terza frazione, chiusa 25-17 in ragione di una buona prova del collettivo, giusto viatico in vista della sfida di domenica 28 sul rettangolo del Gio-Mol.

SERIE C, GIRONE A - 2ª giornata

Sportilia Bisceglie-Dinamo Molfetta 3-0
Potenza-Corato 3-1
Foggia Volley-Cerignola 0-3
GioMol-Star Volley Bisceglie rinviata

CLASSIFICA

Sportilia Bisceglie, Potenza 6; Star Volley Bisceglie*, Cerignola 3; Corato, Foggia Volley, Dinamo Molfetta*, GioMol** 0.
* Una partita in meno
** Due partite in meno

SERIE C, GIRONE A - 3ª giornata

Dinamo Molfetta-Potenza
GioMol-Sportilia Bisceglie
Corato-Foggia
Star Volley-Cerignola