Sportilia regola Tuglie e conquista la semifinale playoff

Ora il faccia a faccia col forte Copertino per la compagine del presidente Grammatica

mercoledì 16 maggio 2018 8.01
A cura di Vito Troilo
Una prestazione in crescendo, specie sul piano fisico, ha consentito a Sportilia di piegare il coriaceo Talion Tuglie anche nella partita di ritorno del primo turno dei playoff per la promozione in B2 e conquistare l'accesso alle semifinali. Le biancazzurre del presidente Angelo Grammatica, che nella sfida d'andata l'avevano spunta al tie-break, si sono imposte per 3-1 nel match disputato martedì 15 maggio sul parquet del PalaDolmen al cospetto di una buona cornice di pubblico.

Perso il primo parziale (22-25), Mariangela Di Reda e compagne hanno mantenuto i nervi saldi e con la caparbietà che le contraddistingue hanno reagito aggiudicandosi le successive tre frazioni: 25-21, 25-13 in un terzo set a senso unico e 25-23 nel più combattuto quarto tempo di gara.

Il team biscegliese affronterà, nella serie di semifinale su due incontri, il forte Copertino che ha confermato tutto il suo valore (ha chiuso in seconda posizione nel raggruppamento B alle spalle dell'imbattuto Noci vicinissimo alla promozione diretta dato che è in vantaggio 1-0 sull'Adriatica Trani nella prima finale per la B2) superando agevolmente l'Amatori per 3-0 sia nel capoluogo che in terra salentina. Il calendario non è stato ancora reso noto ma il primo faccia a faccia si terrà a Bisceglie.