Sportilia riparte dalla trasferta di Corridonia

Prima gara del 2022 per le biancazzurre di mister Nuzzi

venerdì 11 febbraio 2022 18.00
Sportilia Bisceglie può finalmente ritornare in campo dopo quasi due mesi di stop forzato, nel quale ha dovuto far fronte anche ad alcune positività al Covid-19. Con 9/10 gare attualmente disputate, il campionato di Serie B2 femminile di volley riprenderà dalla 16esima giornata: le biancazzurre faranno visita sabato 12 febbraio al Corridonia, seconda forza del raggruppamento L.

Il team allenato da Nicola Nuzzi aveva chiuso l'anno col primo successo stagionale sul campo del Pescara, al tie-break del quinto set. Ora la squadra è chiamata a un deciso cambio di marcia per cercare di conquistare la salvezza, compito non facile visto che la zona sicura (ottavo posto) è distante ben 6 punti. Match proibitivo in terra marchigiana per Lorenza Ottomano e compagne, che proveranno comunque a giocarsela fino in fondo contro una delle favorite alla vittoria finale del torneo.

Non sarà presente il neo innesto Carmen Bellapianta per «ragioni legate alla sua professione», che debutterà nel prossimo confronto col Pagliare fra le mura amiche del PalaDolmen. L'incontro sarà diretto da Eleonora Garroni e Angelo D'Alessandro; inizio fissato per le ore 21.

SERIE B2, girone L - 16ª giornata

Dannunziana Pescara-Pescara
Pagliare-Montesilvano
Corridonia-Sportilia Bisceglie
Futura Teramo-Potenza Picena
Fasano-Trani
Riposerà la Primadonna Bari

CLASSIFICA

Futura Teramo 25; Corridonia 22; Fasano, Primadonna Bari 20; Trani 14; Potenza Picena 13; Pescara, Montesilvano 10; Pagliare, Dannunziana Pescara 6; Sportilia Bisceglie 4.