Sportilia rispetta il pronostico: 3-0 casalingo al Sannicola

Le biancazzurre hanno ridotto a tre le lunghezze di ritardo rispetto all'Adriatica Trani, sconfitta al tie-break a Taranto

lunedì 19 marzo 2018 14.56
A cura di Vito Troilo
Quindicesima vittoria stagionale per Sportilia nel torneo di Serie C femminile di primo livello. Le biancazzurre allenate da Nicola Nuzzi hanno regolato la compagine salentina dell'Alixia Sannicola con un secco 3-0 nel match disputato sabato 17 marzo sul rettangolo del PalaDolmen.

Il team biscegliese, con una prova forse non perfetta ma pur sempre di alto tenore, ha tenuto a bada le avversarie, aggiudicandosi il primo parziale col punteggio di 25-18, il secondo per 25-19 e chiudendo la pratica in un terzo set senza storia (25-12).

Il collettivo biscegliese ha consolidato il terzo posto in classifica salendo a quota 46 e recuperando terreno sia sulla vicecapolista Primadonna Bari (costretta a osservare il turno di riposo) che nei confronti della battistrada Adriatica Trani, sconfitta al tie-break nell'ostico domicilio di Taranto, campo sul quale erano state messe kappaò anche Mariangela Di Reda e compagne, ora a tre solo lunghezze dalla testa della classifica. Sabato 24 trasferta a Brindisi per la squadra del presidente Angelo Grammatica mentre il giorno successivo si giocherà lo scontro diretto fra Trani e Bari.