Sportilia si gioca il tutto per tutto in trasferta

Nell'andata della semifinale play off le biancazzurre cedono per 1-3 con Copertino

domenica 20 maggio 2018 11.23
A cura di Cristina Scarasciullo
La strada di Sportilia verso la finale play off del campionato di Serie C di volley femminile si complica e non poco. Dopo l'1-3 subito dal Copertino sabato sera al PalaDolmen servirà una vera impresa in terra salentina nella gara di ritorno. Le ragazze del presidente Angelo Grammatica hanno lottato fino alla fine al cospetto di un avversario che ha dimostrato la propria forza e che con grande determinazione ha portato a casa un risultato fondamentale.

Le biancazzurre si sono ritrovate di fronte una formazione smaliziata e concreta che ha espresso un alto livello di gioco, cui s'è contrapposta qualche errore di troppo del team di casa, soprattutto in attacco. La formazione di mister Quarta è partita molto bene, vincendo i primi due set con un margine considerevole (16-25, 12-25). La squadra di casa, sostenuta dal numeroso pubblico sugli spalti dell'impianto di via Ruvo, ha provato a reagire conquistando il terzo set (25-13) e ha dato il tutto per tutto nel quarto per portare il match al tie-break. Le ragazze di Nicola Nuzzi hanno però dovuto cedere il passo ad un Copertino decisamente in serata che ha vinto il set decisivo 24-26, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Niente è perduto: nonostante la difficoltà del match, Arianna Losciale e compagne potrebbero riuscire a ribaltare il risultato nella gara di ritorno che si disputerà martedì 22 maggio dalle 20:00, dimostrando di aver imparato dagli errori commessi nella prima sfida.