Star Volley Bisceglie, il ritorno di Nicolò De Chirico: sarà l’assistente allenatore

Il giovane tecnico terlizzese affiancherà coach Guadalupi: «Ritrovo amici ma soprattutto persone che hanno sempre creduto in me»

venerdì 18 luglio 2025 16.01
Un profilo giovane, di talento, determinato e che conosce già l'ambiente. La dirigenza della Star Volley Bisceglie non ha esitato nel definire l'identikit dell'assistente allenatore che affiancherà coach Dino Guadalupi nella nuova annata. La società ha puntato con decisione su Nicolò De Chirico, tecnico terlizzese classe 1998. Il suo è un graditissimo ritorno nella famiglia nerofucsia, avendo già ricoperto l'incarico di vice in Serie C e trainer delle formazioni giovanili nelle prime due stagioni di attività del club (2020-2021 e 2021-2022).

Le esperienze compiute in seguito nel settore maschile, con il vivaio della Pallavolo Molfetta, e nello staff dei processi selettivi del comitato territoriale Bari-Foggia hanno permesso a De Chirico di acquisire ulteriore consapevolezza e presentarsi con rinnovato entusiasmo al cospetto di un nuovo percorso a Bisceglie: «Sono davvero molto contento di tornare alla Star Volley. Ritrovo amici ma soprattutto persone che hanno sempre creduto in me, con le quali i rapporti sono sempre rimasti ottimi. Motivi legati allo studio mi hanno impedito in passato di cogliere questa opportunità che per fortuna si è ripresentata. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con gli altri componenti dello staff e con la squadra». Per il giovane allenatore si tratterà della prima esperienza in B1: «Sono prontissimo ad apprendere e ad imparare da coach Guadalupi, sarà una preziosa occasione di arricchimento tecnico per me. La Star Volley Bisceglie? La mia seconda casa, un ambiente del quale sono molto orgoglioso di far parte».