Star Volley Bisceglie in trasferta a Castellana Grotte
Nerofucsia determinate a scacciare la sfortuna e cogliere un risultato importante
sabato 14 febbraio 2026
15.35
Primo impegno del girone di ritorno in modalità da viaggio per la Star Volley Bisceglie. Le ragazze allenate da Dino Guadalupi saranno di scena sul parquet del Grotte Volley Castellana per l'incrocio incluso nel programma del 15° turno di Serie B1. Fischio d'inizio stabilito per le ore 17 e ingresso gratuito sugli spalti del PalaGrotte.
LE NEROFUCSIA
La marcia di avvicinamento del team biscegliese alla sfida non è stata certo priva delle difficoltà che lo attanagliano, come un'autentica maledizione, fin dall'inizio di un percorso caratterizzato dalla perdurante, pesantissima indisponibilità del PalaDolmen e ulteriormente complicato dagli infortuni a raffica e dai rocamboleschi episodi negativi che hanno contribuito ad incrementare il gigantesco credito con la fortuna accumulato dalla squadra. Nulla che possa scalfire la tenacia, la costanza, la forza di volontà di ciascun componente, nella piena consapevolezza dei mezzi, delle potenzialità e dei margini di crescita del gruppo oltre che della lunghezza e delle insidie del campionato. La ruota girerà. Mileno e compagne confidano in un buon seguito di sostenitori da Bisceglie.
LE AVVERSARIE
Terza in graduatoria con 35 punti all'attivo, Castellana ha modificato l'organico in corso d'opera sostituendo la schiacciatrice Cabassa (finita a Modica) con la pari ruolo Sordo. La sfida d'andata, profondamente segnata dall'assenza di Camila Bausero infortunatasi in modo piuttosto serio il giorno precedente, è terminata con il successo del Grotte Volley (1-3).
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match Grotte Volley Castellana-Star Volley Bisceglie sarà diretto da una coppia lombarda, formata da Andrea Natalini (primo arbitro sul palchetto) e Riccardo Pavanello (sul rettangolo di gioco).
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.