Stop in Coppa Divisione: Diaz fermata dal Futsal Bitonto

Le reti di Salguero e Lovino non sono bastate per ribaltare il risultato

domenica 21 settembre 2025 14.31
A cura di Antonio Lopopolo
Il cammino in Coppa Divisione della Diaz si è concluso con una sconfitta per 3-2 contro il Futsal Bitonto. La sfida combattuta e intensa, ha visto entrambe le formazioni giocare con ritmi elevati fino all'ultimo minuto.

La squadra bitontina è passata in vantaggio al 17' del primo tempo grazie a Lovino, bravo a finalizzare l'assist di Dell'Olio dalla sinistra. Nella ripresa i biscegliesi hanno subito la rimonta neroverde: prima il pareggio di Ferdinelli al 5', poi il sorpasso firmato da Solimini tre minuti più tardi.

Un episodio ha complicato ulteriormente i piani della Diaz: l'espulsione per doppio giallo di Iodice al 12' ha lasciato i biscegliesi in inferiorità numerica, situazione che il Bitonto ha sfruttato immediatamente con Mazzei per l'1-3. Nonostante le difficoltà, i ragazzi di mister Di Chiano non si sono arresi e hanno riaperto la contesa al 15' con una splendida conclusione al volo di Salguero su calcio d'angolo.

Nel finale la Diaz ha tentato il tutto per tutto con il quinto di movimento, senza però riuscire a trovare la via del pareggio. Il match si è così chiuso con il successo dei neroverdi, ma anche con la consapevolezza per i biscegliesi di potersi misurare alla pari con una squadra di categoria superiore

Ora, per i ragazzi di mister Di Chiano, l'attenzione si sposta al campionato con la prima partita in programma sabato 11 novembre in casa del Futsal Cetraro