Il Tennis Tavolo Dolmen debutta nel torneo di Serie D2

La squadra "Tabaccheria Valente" attualmente a punteggio pieno dopo il primo concentramento

venerdì 29 ottobre 2021 15.03
Un inizio incoraggiante, soprattutto per una delle due formazioni ai nastri di partenza. Il Tennis Tavolo Dolmen ha fatto ufficialmente il suo esordio nel torneo di Serie D2, partito con una formula tutta nuova: infatti, più turni di campionato si disputeranno in un unico weekend. Nel primo concentramento a Casamassima le due squadre biscegliesi si sono distinte e inoltre affrontate tra di loro, nella sfida valida (sulla carta) per la prima giornata.

Il team "Tabaccheria Valente" ha portato a casa il massimo dei punti possibili, ben 6, vincendo le tre partite in programma. Le buonissime prestazioni individuali hanno consentito ai pongisti Vincenzo Di Pierro, Anita Dell'Olio e Pietro Valente di aggiudicarsi il derby, mentre gli atleti Matilde Ingravalle, Corrado Palumbo e Pasquale Di Ceglie hanno dato continuità al risultato utile dei loro compagni, battendo rispettivamente Apricena e Foggia Salumeria Bucci. Il primato, a punteggio pieno, è condiviso attualmente con Molfetta.

Per la compagine Pizzeria la Fontana la competizione sarà un'opportunità per crescere e maturare esperienza a livello regionale. Alessandro Di Ceglie, Francesco Palumbo e Sergio Antifora sono riusciti comunque a conquistare i primi due punti della stagione 2021-2022 col netto successo per 5-1 sul Foggia. Sconfitta invece nell'altro confronto con l'Apricena, oltre alla battuta d'arresto con l'altra formazione biscegliese.

SERIE D2 girone A - primo concentramento

1ª giornata
TT Dolmen Tabaccheria Valente-TT Dolmen Pizzeria la Fontana 4-2
2ª giornata
Apricena-TT Dolmen Tabaccheria Valente 1-5
TT Dolmen Pizzeria la Fontana-Foggia "Reale Mutua" 5-1
3ª giornata
TT Dolmen Pizzeria la Fontana-Apricena 2-4
TT Dolmen Tabaccheria Valente-Foggia "Salumeria Bucci" 5-1

CLASSIFICA

Molfetta A, TT Dolmen Tabaccheria Valente 6; Foggia "Salumeria Bucci" 4; TT Dolmen Pizzeria la Fontana, Barletta, Apricena 2; Molfetta B, Foggia "Reale Mutua 0.