Trasferta a San Severo per il Bisceglie

Nerazzurri costretti a vincere per tenere il passo del Manfredonia e consolidare il secondo posto in classifica

sabato 11 marzo 2023 22.00
A cura di Vito Troilo
Un solo risultato a disposizione: la vittoria. Il Bisceglie, di scena domenica 12 marzo sul campo del San Severo, è chiamato a conquistare il quindicesimo successo in campionato. Distante sei lunghezze dal Manfredonia capolista, la squadra allenata da Passiatore non può più perdere terreno innanzitutto per consolidare l'attuale seconda posizione in classifica nel girone A di Eccellenza e in ogni caso per continuare a tenere sotto pressione la compagine sipontina.

Gli avversari di turno sono già certi della salvezza. I 26 punti conquistati finora tengono il San Severo al riparo da qualsiasi rischio. La formazione giallogranata ha ottenuto cinque successi e due pareggi, a fronte di tre stop, sul terreno amico del "Ricciardelli". Di contro, un Bisceglie che ha totalizzato esattamente gli stessi punti fra gare interne e partite in trasferta: 23.

La gara tra San Severo e Bisceglie avrà inizio alle 15. Dirigerà Giorgio Brozzoni della sezione Aia di Bergamo. Gli assistenti designati, Nicola De Candia e Niccolò Gugliotta, appartengono invece alla sezione di Bari.

ECCELLENZA, girone A - 22ª giornata (12 marzo)

Canosa-Foggia Incedit
Corato-Borgorosso Molfetta
Polimnia-Orta Nova
San Marco-Real Siti
San Severo-Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani

Unione Sportiva Mola-Manfredonia

CLASSIFICA

Manfredonia 52; Bisceglie 46; Corato 43; Unione sportiva Mola 42; Polimnia 31; Borgorosso Molfetta 30; Unione Calcio Bisceglie 29; Canosa 28; San Marco 27; San Severo 26; Real Siti 25; Orta Nova 23; Foggia Incedit 8; Vigor Trani 0.