Trasferta salentina soddisfacente per la Ginnastica ritmica Iris

Abbadessa, Brunetta, Carbonara e Cuomo s'impongono nei vari concorsi a Corigliano d'Otranto

martedì 15 ottobre 2019 11.10
Bilancio estremamente soddisfacente per la Ginnastica Ritmica Iris, di ritorno dalla trasferta salentina di Corigliano d'Otranto, domenica 13 ottobre, in occasione di una serie di eventi: la seconda prova regionale del Campionato individuale Allieve Gold, la prima prova del campionato individuale Junior-Senior e la seconda prova regionale del campionato di specialità Gold. Un ottimo bottino per le atlete, accompagnate dal tecnico Maddalena Carrieri.

Sul rettangolo del PalaDonBosco si sono messe in evidenza la biscegliese Serena Abbadessa, vincitrice tra le Junior 1 nella prova del campionato di specialità Gold: la ginnasta ha conquistato il successo sia nel concorso col cerchio che con la palla. Sara Brunetta (Junior) ha collezionato un primo posto alla fune e un secondo al nastro. Anna Labianca è salita sul podio nella gara alle clavette (terza) mentre al cerchio si è classificata quarta.

Vittoria anche per Irene Carbonara nel concorso generale fra le Junior 2, col punteggio di 61,800; terza Maria Dellaquila (57,300).

Sul podio le tre portacolori Iris impegnate nella seconda prova del Campionato individuale Allieve. Giorgia Cuomo l'ha spuntata tra le Allieve 4 davanti alla compagna di squadra Michela Sallustio. Terzo posto finale per Sara Brunetta tra le Allieve 2.

Le Allieve sono qualificate per la zona tecnica che si terrà in quel di Cagliari il prossimo 9 e 10 novembre, mentre le qualificate nelle prove di specialità scenderanno in pedana per la zona tecnica il 2 e 3 novembre a Campobasso.