Ultimi Romantici campioni regionali Uisp

I biscegliesi si impongono ai rigori sul Lequile

lunedì 3 giugno 2019 10.30
A cura di Vito Troilo
Gli Ultimi Romantici hanno conquistato il titolo regionale Uisp di calcio. Una grandissima soddisfazione per il team biscegliese guidato da Gigi Di Tullio, che si è imposto nella finalissima giocata domenica 2 giugno al campo Capocasale di Bari piegando il Bar Terzo Tempo Lequile, collettivo che si è aggiudicato il girone salentino del campionato per sei stagioni consecutive.

In vantaggio grazie a una rete messa a segno da Francesco Acquaviva, gli Ultimi Romantici hanno incassato il pari su rigore, piuttosto dubbio, concesso agli avversari a 15 minuti dal termine. Il match si è concluso sull'1-1 al triplice fischio di chiusura dei due tempi regolamentari da 35 minuti e l'assegnazione del trofeo è stata decisa attraverso i tiri dal dischetto.

Decisivo l'estremo difensore biscegliese Ivano Valente, che ha parato il primo tentativo dei lequilesi. Il penalty trasformato da Gianni Di Pinto ha scatenato l'esultanza degli Ultimi Romantici, che hanno guadagnato il diritto a partecipare alla Supercoppa regionale, in calendario nel mese di settembre in Salento e con ogni probabilità rappresenteranno la Puglia alle prossime finali nazionali Uisp.
© riproduzione riservata