Un biscegliese nella squadra di karate della Puglia che ha vinto il Trofeo Coni

È Federico Papagni, tesserato per il Kyohan Simmi di Bari

mercoledì 2 ottobre 2019 12.15
A cura di Vito Troilo
C'era anche un biscegliese, Federico Papagni, tra i componenti della rappresentativa pugliese di karate che ha vinto il Trofeo Coni in Calabria. La sesta edizione dell'evento, riservato alle e agli Under 14, si è tenuta nel weekend appena trascorso tra Crotone, Cutro e Isola Capo Rizzuto.

Papagni, tesserato per il Kyohan Simmi di Bari, appartiene alla fascia di peso -40 kg; suoi compagni di team Nikol Mininni (-42 kg) del Kanku Dai Bari, Devis De Pascalis (-50 kg) del Team De Pascalis Leverano, Marianna Preziosi (-52 kg) del New Fit Lab Capurso e Vasco Caiati (-61 kg) del Club Karate Bitonto.

La rappresentativa pugliese, guidata dal maestro e direttore tecnico Nicola Simmi ha superato nell'ordine Sicilia, Toscana, Emilia-Romagna e infine la Lombardia nella finalissima. Grande soddisfazione è stata espressa da Francesco Saverio Patscot, presidente del comitato regionale Fijlkam, che comprende anche il judo e la lotta, disciplina quest'ultima in cui la Puglia ha conquistato il terzo posto. La notizia della presenza del giovanissimo karateka biscegliese al Trofeo Coni è trapelata a competizione conclusa attraverso una nota diffusa dal comitato pugliese.