Unione, al "Di Liddo" arriva l'Avetrana

La formazione tarantina vicecapolista è la vera sorpresa del campionato. 99 tagliandi a disposizione dei supporters biscegliesi

sabato 7 aprile 2018 11.24
A cura di Cristina Scarasciullo
Archiviare in fretta il pareggio ottenuto sul campo dell'Omnia Bitonto nel recupero della gara del 27° turno deve essere l'imperativo dell'Unione Calcio Bisceglie, che domenica 8 aprile riceverà al "Di Liddo" l'Avetrana, a sorpresa vicecapolista del raggruppamento pugliese del torneo di Eccellenza.

Sicuramente entrambe le formazioni saranno motivate a centrare il risultato pieno nell'incontro della 28ª giornata, seppur con motivazioni diverse: agli azzurri servono assolutamente quanti più punti possibile per allontanarsi dalla zona calda della classifica e scongiurare l'ipotesi playout, mentre l'Avetrana ha messo nel mirino il Fasano, a sole due lunghezze di distanza, con l'obiettivo di giocarsi fino alla fine la promozione diretta in serie D. Proprio il Fasano dell'ex nerazzurro Montaldi sarà l'avversario dei tarantini dopo l'Unione, quindi la formazione di mister Branà scenderà in campo con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti in trasferta, sperando magari in un risultato favorevole del Vieste. Tutti a disposizione gli effettivi delle due formazioni per questo match che si preannuncia interessante già dalla vigilia.

Se gli uomini di Rumma sono reduci da una sfida avvincente in quel di Bitonto, in cui sono stati raggiunti solo all'88° dall'Omnia che ha così strappato un punto, l'Avetrana ha avuto un match decisamente più semplice nel recupero infrasettimanale, in cui ha superato per 8-0 il già retrocesso Galatina. Nel match di andata il risultato rimase inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio, nonostante l'inferiorità numerica degli azzurri dal 36° del primo tempo.

La direzione dell'incontro è stata affidata a Gianluca Natilla di Molfetta, coadiuvato da Danilo Maci e Gianmarco Spedicato, della sezione di Lecce. Sono stati messi a disposizione dei soli tifosi biscegliesi 99 tagliandi per assistere al match che avrà inizio alle ore 16:00.