Unione Calcio: arriva in azzurro Facundo “El Animal” Talin

Autentico colpo di mercato per la squadra azzurra che rinforza il pacchetto difensivo

venerdì 21 luglio 2023
L'Unione Calcio Bisceglie continua a rinforzare il suo roster in vista dell'inizio del precampionato, e questa volta la novità arriva direttamente dall'Argentina. Dal prossimo 7 agosto, il talentuoso centrale mancino albiceleste Facundo Talin si metterà a disposizione del team azzurro, portando con sé una carriera ricca di esperienze e grinta da vendere.

Il difensore, soprannominato "El Animal" per il suo gioco roccioso e combattivo, è nato nel 1987 a Buenos Aires ed è un giocatore dal curriculum impressionante. Dopo aver iniziato la sua formazione e il debutto in B Nacional con la squadra Nueva Chicago, ha avuto esperienze in Romania con Pandurii e CSM Ramnicu Valcea. Successivamente, ha trascorso ben sette stagioni nel campionato Pro argentino, giocando, tra gli altri, con il Platense. Nel 2016, ha intrapreso una nuova avventura in Bolivia con il club Blooming nella Primera Division. Ha poi continuato a viaggiare giocando nella Liga 1 indonesiana con il Persikabo. Infine, è tornato in Argentina prima di sbarcare in Italia nella scorsa stagione.

La scorsa estate, il difensore ha militato nel Città di Trani (Promozione), dove ha dimostrato il suo talento con 10 presenze e 1 rete. Queste prestazioni gli hanno valso una chiamata nel mercato dicembrino dell'ambiziosa Unione Sportiva Mola in Eccellenza, dove ha contribuito con 9 presenze nella seconda parte della stagione, conclusa ad un soffio dai playoff.

Ora, le competenze, l'esperienza e la determinazione del giocatore argentino saranno a disposizione del mister Angelo Monopoli, che avrà l'opportunità di plasmare una rosa ambiziosa e talentuosa per affrontare il prossimo Campionato di Eccellenza. L'arrivo di "El Animal" promette di portare una ventata di energia e grinta al team, alimentando le aspettative e le ambizioni dei tifosi biscegliesi per una stagione di successo.