Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto
Gli azzurri superano per 0-6 una Virtus Mola in piena crisi e chiudono l’anno solare in quinta posizione con 36 punti, a -4 dal quarto posto
In avvio mister Rumma ha proposto un 4-3-1-2 con Ramos e Saani in prima linea, in panchina Bonicelli. Out per squalifica Diomande e D'Elia, sostituiti da Andriano e Soldani, mentre in difesa sono assenti per infortunio Panebianco e Radicchio.
Dopo un inizio contratto, la gara si è stappata al minuto 27 grazie al sigillo di Saani, ben servito da Zinetti. Nell'ultima parte della prima frazione si sono scatenati gli azzurri, che sono andati in rete altre tre volte: al 33' e al 36' Ramos è salito in cattedra e ha realizzato la sua personale doppietta, salendo a quota 10 centri stagionali. Al 37' è stato il classe 2008 Soldani a trovare la rete del 4-0 che di fatto ha mandato in archivio il match al termine di un'azione ben orchestrata da Saani e Ramos.
Nella ripresa l'Unione Calcio ha arrotondato il punteggio con altre due reti che hanno portato la firma del centravanti africano Momo Saani: al 51' ha bucato De Caro di testa sugli sviluppi di un corner, poi dieci minuti più tardi ha siglato la sua tripletta con un'altra incornata. Nel finale mister Rumma ha concesso minutaggio ai ragazzi meno utilizzati sino a quel momento, facendo esordire Florio, Cangelli e Torchetti, tre prodotti del vivaio azzurro. Al triplice fischio è stato 0-6 per l'Unione Calcio Bisceglie, che ha centrato così la seconda affermazione consecutiva in campionato.
Gli azzurri torneranno in campo domenica 4 gennaio 2026, quando al "Gustavo Ventura" arriverà il Galatina.
VIRTUS MOLA-UC BISCEGLIE 0-6
Virtus Mola: De Caro, Caricola (1' st Mesto), Cavone (16' st Samb), De Bari, Marchitelli, Loporchio, Marzulli, Starace, Pignataro, Bottalico (20' st De Bari), Quarta A disp. Vitucci, Lofoco, Pacucci, Lisco, Ardino.
UC Bisceglie: Lullo, Cappellari, Bufi (33' st Torchetti), Bocchino, Loseto, Koné, Andriano, Zinetti (19' st De Blasio), Soldani (16' st Cangelli), Saani (19' st Bonicelli), Ramos (29' st Florio) A disp. Loiodice, Florio, Di Cesare, Torchetti, De Blasio, Monopoli, Cangelli, Bonicelli, Caputo All. Rumma.
Reti: 27' pt Saani, 33' pt Ramos, 36' pt Ramos, 37' pt Soldani, 6' st Saani, 16' st Saani.
Arbitro: D'Ambrosia di Brindisi.
Note: ammoniti: Quarta; espulsi: /; recuperi: /.