Unione calcio, due conferme nello staff tecnico

Ruggiero Amoroso resterà il preparatore dei portieri e Angelo Pisani il massoterapista della prima squadra

sabato 22 luglio 2023 13.30
Si rinnova l'entusiasmo nella sede dell'Unione Calcio Bisceglie con l'annuncio delle conferme di due elementi fondamentali nello staff tecnico di mister Angelo Monopoli. Il prof. Ruggiero Amoroso, preparatore dei portieri, e Angelo Pisani, massaggiatore della prima squadra, proseguiranno il loro lavoro in azzurro, portando avanti l'eccellente lavoro svolto nelle stagioni precedenti.

Ruggiero Amoroso, laureato in Scienze Motorie e specializzato in Management dello Sport, è anche docente nella scuola media statale "Battisti-Ferraris" di Bisceglie. Il suo curriculum vanta numerose esperienze nel calcio e nel futsal. Nel calcio a 11, ha collaborato con Bisceglie in Serie C2 e con Corato, oltre ad aver curato il settore giovanile della Fidelis Andria. Nel futsal, ha lavorato come preparatore dei portieri con il mitico Bisceglie Calcio a 5 in Serie A, e con il Futsal Bisceglie in Serie B e A2, nonché con il Bisceglie Femminile in Serie A. Con solida reputazione nella regione e abilitato UEFA B GK dallo scorso aprile, Amoroso è riconosciuto per l'eccellente lavoro svolto nella crescita dei giovani portieri azzurri.

Altra figura importante è Angelo Pisani, il massoterapista molfettese che è diventato una vera istituzione all'interno dello staff azzurro. La sua esperienza professionale è stata consolidata anche nel campionato di SuperLega con l'Exprivia Volley Molfetta. Pisani si appresta a vivere la sesta stagione consecutiva con l'Unione Calcio Bisceglie, dimostrando l'importanza del suo contributo nello staff tecnico.