Unione fermata dal Vieste al "Di Liddo"

Gli azzurri ottengono un punto e consolidano il terzo posto in classifica

domenica 30 gennaio 2022 19.10
Una partita che non si è mai sbloccata nel corso dei 90 minuti. L'Unione Calcio Bisceglie ha portato a casa un punto importante dal match casalingo, sul sintetico del "Francesco Di Liddo", con l'Atletico Vieste. Gli azzurri hanno cercato in tutti i modi di realizzare il gol della vittoria, non sfruttando diverse occasioni pericolose, ma alla fine si sono dovuti accontentare del pareggio. Il team caro al presidente Enzo Pedone ha comunque consolidato il terzo posto in classifica, nel girone A del campionato di Eccellenza pugliese, grazie anche alla sconfitta del Città di Mola.

Mister Luca Rumma ha dato spazio a diversi calciatori under già nell'undici titolare, fra cui Di Bari, D'Alba, Tedone e Porro. I padroni di casa hanno tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti, la prima azione degna di nota si è registrata al 13' con la punizione di Zinetti bloccata da Maine in due tempi. La conclusione dal limite di Sernia, parata senza particolari problemi da Di Bari, è stata l'unico tentativo degli ospiti nel primo tempo. La squadra biscegliese ha chiuso in avanti, con Amoroso e Porro poco cinici che non hanno trovato la via del gol.
Nella ripresa entrambe le formazioni hanno provato ad alzare il baricentro alla ricerca dell'1-0, accusando delle difficoltà dal punto di vista fisico col passare dei minuti. Nel finale probabilmente l'opportunità migliore del match: destro a giro di Zinetti, palla di poco alta sopra la traversa.

Nel prossimo turno l'Unione renderà visita al Trinitapoli.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ATLETICO VIESTE 0-0

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, D'Alba, Quacquarelli, Andriano, Monopoli (9' pt Amoruso), Bufi (37' st Zingrillo), Tedone (17' st Piarulli), Binetti (35' st Camporeale), Porro (17' st Petrignani), Amoroso, Zinetti. A disp.: Lopopolo, Preziosa, Inchingolo, Pedone. All.: Rumma
Atletico Vieste: Maine, Lucatelli, Sementino,Vespa, Rinaldi (26' st D'Aprile), Caruso, Albano, Sernia, De Vita, Colella, Olivieri (17' st Sicuro). A disp.: Caccetta, Vogliacco, Innangi, Sicignano. All.: Sollitto
Arbitro: Michele De Pinto di Bari.
Assistenti: Gabriele Lovecchio di Brindisi e Roberto Nero di Barletta.
Note: ammoniti: Porro (U), Zinetti (U), Lucatelli (V), Sementino (V), Olivieri (V), Sicuro (V).

ECCELLENZA girone A - 16ª giornata

Canosa-Corato 3-4
Real Siti-Trinitapoli 4-3
San Marco in Lamis-Mola 2-0
San Severo-Barletta 0-4
Unione Calcio Bisceglie-Atletico Vieste 0-0
Vigor Trani-Orta Nova 3-1
Borgorosso Molfetta-Manfredonia 2-1

CLASSIFICA

Barletta 43; Corato 40; Unione Calcio Bisceglie 29; Città di Mola 28; Manfredonia, Trinitapoli 24; San Severo, Atletico Vieste 23; Orta Nova 18; Real Siti 17; Canosa, Borgorosso Molfetta 14; San Marco in Lamis 12; Vigor Trani 5.

ECCELLENZA girone A - 17ª giornata

Barletta-Borgorosso Molfetta
Città di Mola-San Severo
Corato-Atletico Vieste
Trinitapoli-Unione Calcio Bisceglie
Manfredonia-Canosa
San Marco in Lamis-Vigor Trani
Orta Nova-Real Siti