L'Unione strappa Michele Ferrara al Canosa e rinforza la difesa

Il difensore classe 1993 si è affermato negli anni con esperienze in Serie C e D

venerdì 28 agosto 2026
Il 9 agosto la firma per disputare il campionato di Eccellenza nelle fila del Canosa. Mercoledì 26, neppure tre settimane dopo, è arrivata l'ufficialità della rescissione consensuale con il club e l'approdo alla corte dell'Unione Calcio Bisceglie. Un'estate ricca di colpi di scena per Michele Ferrara: il forte difensore classe 1993 ha scelto di vestire la maglia azzurra in vista della prossima stagione. Un gran colpo messo a segno dal team biscegliese, che ha strappato un innesto di prima fascia peraltro a una diretta concorrente.

Ferrara andrà a impreziosire il reparto arretrato del roster guidato da mister Luigi Di Simone, sempre più competitivo per togliersi diverse soddisfazioni nel massimo torneo regionale. Il 33enne ha vestito la casacca di piazze importanti tra i campionati di C e D: la sua carriera tra i grandi prende il via con il Francavilla in Sinni e prosegue tra Barletta, Brindisi, Monopoli, Sicula Leonzio, Pergolettese, Catania, Messina e Fidelis Andria, prima del ritorno a Francavilla in Sinni.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE, IL ROSTER 2026-2027

Tutti i calciatori ufficializzati dalla compagine biscegliese per la prossima stagione:
Portieri: Giovanni Lullo, Luigi Capogna, Michelangelo Lamanuzzi.
Difensori: Vincenzo Bufi, Gianluca Loseto, Vincenzo Farucci, Luka Lobjanidze, Angelo Gabriele Monopoli, Simone Pignataro, Francesco Lorusso, Andrea Torchetti, Michele Ferrara.
Centrocampisti: Victor Pucinelli, Giancarlo Orlando, Christian Caputi, Francesco Barrasso, Sergio Diaz, Hazaly Touray.
Attaccanti: Luigi Zinetti, Alexis Ramos, Alessandro Conte, Gabriel Santos Falciano, Alessandro Amoroso, Antonio Croce, Marco Antonio Ferretti, Alessandro La Notte, Marco Zitoli.
Mister Luigi Di Simone, assistente allenatore Luigi Digiorgio.