Us Open, Pellegrino vola a New York per le qualificazioni

Il tennista biscegliese si appresta a vivere una nuova esperienza in un torneo Slam, ultimo della stagione 2021

giovedì 19 agosto 2021 15.50
A cura di Luca Ferrante
La stagione 2021 nel circuito Atp sarà certamente ricordata da Andrea Pellegrino per diversi aspetti, fra cui la prima vittoria a livello Challenger in carriera, la scalata in classifica fino a entrare in top 250 e riscrivere il proprio best ranking, ma anche per il debutto nei tornei del Grande Slam: il bilancio finale sarà di 3 partecipazioni su 4. Dopo Roland Garros e Wimbledon, il tennista biscegliese sarà al via delle qualificazioni agli Us Open, ultima competizione prestigiosa (in ordine cronologico) di quest'annata.

La conferma dell'entrata nell'entry list è stata ufficializzata nelle scorse ore, a seguito di alcune rinunce di tennisti fermi ai box per infortunio, fra questi nomi importanti come Roger Federer e Dominic Thiem. Il 24enne è già arrivato a New York, insieme all'altro pugliese Thomas Fabbiano, che giocherà anche lui per un posto nel main draw, per intensificare gli allenamenti sul cemento statunitense.

Martedì 24 agosto inizierà il primo turno delle qualificazioni, nel quale il numero 241 del mondo proverà a proseguire la sua avventura nella competizione americana per sognare uno storico accesso al tabellone principale.