Verso Catanzaro-Bisceglie, Zavettieri: «Con i giallorossi la prima di sedici finali»

Le parole del tecnico stellato alla viglia del match del "Nicola Ceravolo"

sabato 27 gennaio 2018 16.40
A cura di Bartolomeo Pasquale
Il Bisceglie si rituffa nel campionato di serie C andando incontro ad una sfida particolare e proibitiva. Avversario del quarto turno del girone di ritorno è l'annaspante Catanzaro, nobile decaduta che all'andata ha tirato un brutto scherzo a Petta e compagni (0-2 il risultato nella gara del 18 settembre, ndr).

Durante la conferenza stampa svoltasi sabato mattina il trainer nerazzurro Nunzio Zavettieri è stato abbastanza eloquente sull'atteggiamento da assumere in gara, valutando anche l'approccio della squadra al ritorno in campo: «Ho ritrovato tutti i ragazzi in forma. Il gruppo si è allenato bene ed è carico per giocarsi la partita allo stadio Ceravolo. I nostri uomini sono rientrati come li avevamo lasciati prima delle feste e abbiamo approfittato di questa lunga sosta per una piccola preparazione in vista di un rush finale interminabile. Abbiamo caricato soprattutto nelle prime due settimane, mentre in quest'ultima si è lavorato più nel dettaglio».

Zavettieri reputa il girone di ritorno come un campionato a parte, pertanto non bisogna considerare l'attuale posizione di classifica degli avversari per trarre giudizi affrettati sul confronto: «La partita d'andata col Catanzaro è già dimenticata: è una partita diversa da quella di settembre, in quanto gli avversari hanno cambiato molto cominciando dall'allenatore. Siamo consci di incontrare una squadra molto forte che per blasone, forza e qualità della rosa vorrà puntare ad un torneo molto più importante. Dobbiamo fare una grandissima partita pensando solo a noi stessi e tenendoci pronti sotto ogni punto di vista. Questa è la prima di sedici finali».

Infine il mister prende le dovute distanze dal calciomercato, rimanendo concentrato sul proprio lavoro e dando il benestare all'ingaggio di Ayina, ala ex Virtus Francavilla che potrebbe partire dal primo minuto: «Per noi è importante non tanto la variazione del gruppo dopo il mercato invernale ma la continuità di squadra. Dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato, con lo spirito e la mentalità giusta. Non mi occupo delle altre squadre e di come sono cambiate, di questo ne parleremo magari prima della sfida con il Lecce a mercato chiuso. Non mi aspetto nulla di particolare se non quello di proseguire sulla strada già percorsa. Ayina? Il nuovo acquisto sta bene, è in forma e potrebbe avere la possibilità di giocare. Do il benvenuto a lui perché è un ottimo ragazzo e ci darà una grossa mano, così come saluto Richard Lugo Martinez per il lavoro svolto con il nostro gruppo nel corso del girone d'andata».

Sono diciannove i calciatori arruolati dal tecnico calabrese in vista del match da giocarsi domenica 28 gennaio con fischio d'inizio alle ore 16:30. Non convocati Bojiat, Raucci e Gabrielloni, possibili partenti nell'attuale finestra di mercato.