Virtus stabilmente in zona playoff a tre giornate dal termine

Il punto sul campionato di Prima categoria

martedì 4 aprile 2023 10.53
A cura di Vito Troilo
Tre giornate al termine della regular season nel girone A di Prima categoria. La Virtus Bisceglie, tornata alla vittoria esterna dopo oltre cinque mesi grazie al 2-1 maturato sul terreno del "Ricciardelli" di San Severo, è stabilmente in zona playoff, quinta in classifica con 36 punti all'attivo. I biancazzurri di mister Piccarreta restano a -3 dal Nick Bari, che ha regolato la Virtus Molfetta fra le mura amiche, e hanno accorciato rispetto allo Sporting Apricena, sconfitto nettamente (5-1) a Cagnano Varano.

In vetta, il Canusium ha allungato a +4 sul Troia e ora "vede" la Promozione diretta. Un solo pareggio in sette incontri, quello fra Minervino e Troia. In arrivo il 3-0 a tavolino in favore dell'Atletico Vieste: il Sammarco non si è presentato in campo. 18 le reti realizzate.

Il campionato riprenderà domenica 16 aprile, dopo le festività pasquali: la Virtus incrocerà il Real Zapponeta penultimo in graduatoria, sul sintetico del "Di Liddo", teatro di due delle ultime tre sfide ancora in calendario per Leo Ragno e compagni, il cui obiettivo è conseguire il maggior bottino possibile per guadagnarsi il diritto a giocare le semifinali playoff.

Prima categoria, girone A - 23ª giornata

Atletico Vieste-Sammarco 3-0 a tavolino
Audace Cagnano-Sporting Apricena 5-1
Canusium-Stornarella 2-1
Gioventù calcio San Severo-Virtus Bisceglie 1-2
Nick Bari-Virtus Molfetta 2-0
Zapponeta-Atletico Peschici 2-0
Minervino-Troia 1-1

Classifica

Canusium 49; Troia 45; Apricena 43; Nick Bari 39; Virtus Bisceglie 36; Stornarella 32; Minervino 31; Cagnano 29; Atletico Vieste 28; Gioventù calcio San Severo 26; Virtus Molfetta 25; Peschici 24; Zapponeta 18; Sammarco 17.

Prima categoria, girone A - 24ª giornata (16 aprile)

Virtus Bisceglie-Zapponeta
Peschici-Minervino
Atletico Vieste-Nick Bari
Sammarco-Gioventù calcio San Severo
Apricena-Canusium
Troia-Stornarella
Virtus Molfetta-Cagnano