In vespa con ANT
In vespa con ANT
Speciale

In vespa per Ant

Evento benefico organizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus, Vespa Club Barletta e Coop Alleanza 3.0

L'Ant (Assistenza Nazionale Tumori) dal 1978 si prende cura dei sofferenti di tumore nel posto migliore: a casa loro. Medici, psicologi, infermieri assistono quotidianamente presso le loro abitazioni circa 4000 ammalati in tutta Italia con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Anche Barletta è seguita da una sezione Ant. I volontari, che si alternano dal lunedì al venerdì nell'ufficio accoglienza di Via Achille Brini, 28 - telef. 0883310230, hanno inteso organizzare per la prima volta una manifestazione originale che vede uniti in un abbraccio corale Fondazione ANT Italia Onlus e Vespa Club Barletta, con la collaborazione di Coop Alleanza3.0, una grande cooperativa di consumatori, da sempre attenta ai temi sociali e alla cura e salute delle persone, e dei Centri commerciali Mongolfiera di Andria e Barletta.

Negli spazi-parcheggio antistanti i Centri Commerciali Mongolfiera di Andria e Barletta si svolgerà un meeting delle gloriose moto Vespa. Una domenica diversa, quella del 30 aprile, che vedrà uniti per la solidarietà gli appassionati delle due ruote. Il ricavato della giornata andrà a sostegno dei progetti di prevenzione e dell'assistenza domiciliare oncologica che l'ANT realizza attraverso l'ODO (Ospedale Domiciliare Oncologico) che consente di assistere gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore.
La registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 8,30 alle 9,00 ad Andria presso il Centro Commerciale Mongolfiera negli spazi riservati per l'occasione, dove saranno ospitati anche il gazebo dell'Ant, con un banchetto raccolta fondi, e un punto ristoro allestito dalla Coop Alleanza 3.0, riservato esclusivamente agli iscritti. Nei circuiti predisposti si volgeranno avvincenti gare di "lentezza". Terminate le semifinali, presumibilmente intorno alle 10,30, il gruppo scortato dalla polizia locale di Andria e Barletta muoverà sulla statale 170 per raggiungere il parcheggio del Centro Commerciale Mongolfiera di Barletta. Sul nuovo circuito si svolgeranno le finali delle gare di "lentezza".

Una giornata di festa allietata dalla partecipazione degli sbandieratori e tamburellisti dell' Associazione storico-culturale "Brancaleone onlus". Al termine della manifestazione è prevista la premiazione dei vincitori presieduta dalla Sig.ra Triggiani Rosa, responsabile Ant della Regione Puglia, dal dottor Marco Sasso, responsabile delle politiche sociali di zona di Coop Alleanza 3.0 e dal dott. Felice Ragno, Direttore dei Centri Commerciali Mongolfiera di Andria e Barletta.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.