«Acque di balneazione, risultati eccellenti a Bisceglie e nella Bat»

Caracciolo soddisfatto per i dati diffusi dall'Arpa: «La base da cui far ripartire la pronozione turistica di questo territorio»

domenica 9 maggio 2021
È stato reso noto nei giorni scorsi, dalla Regione Puglia, l'esito degli studi e delle analisi sulla classificazione delle acque di balneazione anche nei tratti costieri della Provincia Bat. Secondo i dati, elaborati sulla base delle valutazioni riferite al quadriennio 2017-2020 confrontate coi rilievi delle ultime settimane, è stata rimarcata una qualità eccellente delle acque su tutte le spiagge della provincia.

«I risultati della classificazione Arpa riguardano analisi condotte in punti di balneazione individuati decreto di giunta regionale del 16 novembre 2010 nelle città di Bisceglie, Barletta, Trani e Margherita di Savoia» ha evidenziato il consigliere regionale Filippo Caracciolo. «Gli esiti positivi emersi dalle analisi rappresentano un grande risultato per l'intero territorio pur con la consapevolezza di poter ancora migliorare grazie a interventi mirati e volti al superamento delle criticità» ha puntualizzato il presidente del gruppo del Partito Democratico.

«Una buona qualità delle acque è la base dalla quale poter far ripartire la promozione turistica del nostro territorio in una stagione balneare che dovrà essere quella del rilancio delle attività ricettive» ha concluso Caracciolo.