Spiaggia La Salata
Spiaggia La Salata
Politica

«Acque di balneazione, risultati eccellenti a Bisceglie e nella Bat»

Caracciolo soddisfatto per i dati diffusi dall'Arpa: «La base da cui far ripartire la pronozione turistica di questo territorio»

È stato reso noto nei giorni scorsi, dalla Regione Puglia, l'esito degli studi e delle analisi sulla classificazione delle acque di balneazione anche nei tratti costieri della Provincia Bat. Secondo i dati, elaborati sulla base delle valutazioni riferite al quadriennio 2017-2020 confrontate coi rilievi delle ultime settimane, è stata rimarcata una qualità eccellente delle acque su tutte le spiagge della provincia.

«I risultati della classificazione Arpa riguardano analisi condotte in punti di balneazione individuati decreto di giunta regionale del 16 novembre 2010 nelle città di Bisceglie, Barletta, Trani e Margherita di Savoia» ha evidenziato il consigliere regionale Filippo Caracciolo. «Gli esiti positivi emersi dalle analisi rappresentano un grande risultato per l'intero territorio pur con la consapevolezza di poter ancora migliorare grazie a interventi mirati e volti al superamento delle criticità» ha puntualizzato il presidente del gruppo del Partito Democratico.

«Una buona qualità delle acque è la base dalla quale poter far ripartire la promozione turistica del nostro territorio in una stagione balneare che dovrà essere quella del rilancio delle attività ricettive» ha concluso Caracciolo.
  • mare
  • Filippo Caracciolo
  • Bat
  • spiagge Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il lido "La Salata" apre le sue porte all’estate Il lido "La Salata" apre le sue porte all’estate A Bisceglie una nuova realtà che si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del territorio
«Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» «Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» Il Sindaco Angarano: «Sarà migliorata con ulteriori accorgimenti»
«Riqualificazione costiera della Bat, salvi 15 milioni di finanziamento» «Riqualificazione costiera della Bat, salvi 15 milioni di finanziamento» Caracciolo: «Opere utili alla crescita turistico-ambientale del territorio»
«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» «Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»
«Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva «Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva Iniziativa sul territorio della biscegliese Gabriella Baldini, coordinatrice provinciale insieme al barlettano Ruggiero Crudele
Vigili del fuoco Bat, attivata la sala operativa Vigili del fuoco Bat, attivata la sala operativa Le richieste di intervento provenienti da Bisceglie continueranno per il momento a essere gestite dal Comando provinciale di Bari
Assegnazione spiagge con servizi, l'Anac richiama il Comune a «prestare attenzione ai fenomeni di conflitto di interessi» Assegnazione spiagge con servizi, l'Anac richiama il Comune a «prestare attenzione ai fenomeni di conflitto di interessi» I legali di un'azienda non aggiudicataria della concessione si erano rivolti all'anticorruzione segnalando alcune anomalie
Un giro sul Corsaro, con mamma, verso il mare Un giro sul Corsaro, con mamma, verso il mare Ricordi che tornano alla mente
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.