Al castello di Bisceglie convection sul templarismo e premio Cuore d'Oro 2017

Appuntamento sabato 2 settembre

venerdì 1 settembre 2017
A cura di Serena Ferrara
Al castello di Bisceglie torna il premio Cuore d'Oro.
Sabato 2 settembre, l'Unesco Bisceglie torna a commemorare chi si è impegnato nel volontariato, in ambito professionale, culturale, sociale ed umanitario, dando corpo ai valori Unesco.
L'iniziativa, organizzata con Accademia delle culture de delle scienze interanzionali e confraternia dell'ordine dei cavalieri templari Jacques de Molay, sarà coronata dalla suggestiva vestizione a dama templare dell'ambasciatrice messicana della Wfuca Unesco Harriet Turner.
Seguirà alla cerimiona, in programma nella chiesetta di San Giovanni in Castro, un incontro sul templarismo a Bisceglie a cura di Luigi Palmiotti, direttore del museo etnografico e presidente dell'Archeoclub Bisceglie.
A ricevere poi il premio Cuore d'oro saranno personalità di ogni genere, tra cui il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo.
Il premio sarà attribuito anche alla neodama e ambasciatrice Unesco Turner, alla sociologa e poetessa Antonella Pagano, al professore Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna presso l'Università degli studi di Bari, alla delegata ANT Anna di Modugno, al già presidente della Regione Puglia Giovanni Copertino, al segretario generale della CISL Bari Giuseppe Boccuzzi, al capo segretario del Centro aeromedico psicofisiologico di Bari Mario Ceci e a don Luciano Rotolo, parroco della chiesa di Santa Maria del Carmine di Conversano.