Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo
Cultura

Al castello di Bisceglie convection sul templarismo e premio Cuore d'Oro 2017

Appuntamento sabato 2 settembre

Al castello di Bisceglie torna il premio Cuore d'Oro.
Sabato 2 settembre, l'Unesco Bisceglie torna a commemorare chi si è impegnato nel volontariato, in ambito professionale, culturale, sociale ed umanitario, dando corpo ai valori Unesco.
L'iniziativa, organizzata con Accademia delle culture de delle scienze interanzionali e confraternia dell'ordine dei cavalieri templari Jacques de Molay, sarà coronata dalla suggestiva vestizione a dama templare dell'ambasciatrice messicana della Wfuca Unesco Harriet Turner.
Seguirà alla cerimiona, in programma nella chiesetta di San Giovanni in Castro, un incontro sul templarismo a Bisceglie a cura di Luigi Palmiotti, direttore del museo etnografico e presidente dell'Archeoclub Bisceglie.
A ricevere poi il premio Cuore d'oro saranno personalità di ogni genere, tra cui il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo.
Il premio sarà attribuito anche alla neodama e ambasciatrice Unesco Turner, alla sociologa e poetessa Antonella Pagano, al professore Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna presso l'Università degli studi di Bari, alla delegata ANT Anna di Modugno, al già presidente della Regione Puglia Giovanni Copertino, al segretario generale della CISL Bari Giuseppe Boccuzzi, al capo segretario del Centro aeromedico psicofisiologico di Bari Mario Ceci e a don Luciano Rotolo, parroco della chiesa di Santa Maria del Carmine di Conversano.
  • Club Unesco Bisceglie
  • Roberto Giacobbo
Altri contenuti a tema
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Il 22 marzo una giornata di studio in Area Padre Eterno di Gravina di Puglie e Oasi di San Giugliano
Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda L’edizione dell’anno 2024 elegge il tema "Radio: un secolo che informa, diverte ed educa"
Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Il Club per l'Unesco di Bisceglie ha realizzato il "Concerto per la Pace" presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo a Napoli
Tutto pronto per la 12ª edizione del Concerto per la Pace Tutto pronto per la 12ª edizione del Concerto per la Pace Prevista un'esibizione di un gruppo di studenti del secondo circolo
Premiato il talento al “Sergio Nigri” 2023 – LE FOTO Premiato il talento al “Sergio Nigri” 2023 – LE FOTO È andata in scena con successo la XII edizione del Premio internazionale Cultura, Arte e Spettacolo “Sergio Nigri”, a cura di Archeoclub d’Italia
Il Club Unesco Bisceglie a Latiano per le GEP Il Club Unesco Bisceglie a Latiano per le GEP ‘Passeggiata patrimoniale’ nel Monastero Cistercense Maria SS di Cotrino per le Giornate Europee del Patrimonio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.