Angarano accoglie l'esortazione di Casella e lancia un percorso «sulla strada per il cambiamento»

Martedì alle 18:00 conferenza stampa di Bisceglie Svolta aperta anche ai cittadini

lunedì 13 novembre 2017 16.29
A cura di Vito Troilo
Angelantonio Angarano non lascia cadere nel vuoto le parole pronunciate da Gianni Casella a seguito della decisione dell'ex capogruppo Pd in consiglio comunale di lasciare la compagine dem per passare a Bisceglie Svolta (formazione nella quale è stato raggiunto, nel giro di poche ore, prima da Roberta Rigante e poi da Pierpaolo Pedone).

«Rispondo all'amico Gianni, approfittando innanzitutto per ringraziarlo e per accogliere il suo appello a "dialogare e confrontarsi con serenità" sul futuro della nostra città» ha affermato Angarano.
«Guardiamo con interesse e senza pregiudizio a "percorsi" di partecipazione che agevolino il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto con coloro i quali abbiamo condiviso, nel rispetto delle reciproche identità, la difficile attività di opposizione consiliare: ricordo, ad esempio, l'impegno e la sinergia messa in campo con le interrogazioni sulla piscina comunale o sull'appalto "autovelox".
È indubbio che affrontiamo una situazione cittadina davvero difficile, in cui le esigenze di sicurezza si trasformano in paura e rabbia, la coesione sociale è sempre più fragile e le richieste di maggior benessere sono da troppo tempo ignorate.
Sono situazioni che richiedono generosità, capacità, competenza, e coraggio»
ha rimarcato.

«Il coraggio, innanzitutto, di mettere da parte populismi e personalismi: la sfida del cambiamento sarà vinta da chi sarà capace di equilibrio e di gesti di apertura e composizione, con il precipuo limite di non snaturare la propria visione politica e la intima coerenza. BisceglieSvolta vuole provare a raccogliere questa sfida, rappresentando un "luogo" privilegiato di ascolto, condivisione e di aggregazione, soprattutto di giovani, affinché si possa avviare il lungo percorso di ricambio generazionale che ci vedrà impegnati per i prossimi anni.
A tal proposito approfitto anche per invitare gli interessati, i simpatizzanti e tutti i cittadini di buona volontà alla conferenza stampa che Bisceglie Svolta terrà martedì 14 novembre alle ore 18 circa, presso il pub "Copa Pan" in piazza Vittorio Emanuele».