Angarano: «Bisceglie onorata di ospitare la staffetta in nome di Zanardi»

La città tra le 43 tappe di Obiettivo TriColore

sabato 27 giugno 2020
La grande staffetta organizzata da "Obiettivo3", che coinvolge 52 atleti paralimpici, ha toccato la città di Bisceglie nella giornata di venerdì 26 giugno. Il viaggio continua anche nel nome del promotore dell'iniziativa Alex Zanardi, che è stato coinvolto in un gravissimo incidente.

«Una grande emozione aver accompagnato Lucia Nobis, insieme al biscegliese Mauro Preziosa nell'ultimo tratto della frazione San Giovanni Rotondo-Bisceglie di ObiettivoTriColore, fino all'arrivo alla suggestiva porta di mare. Un onore per la nostra città aver ospitato la grande staffetta, un viaggio simbolo di speranza attraverso lo sport, che prosegue in nome di Zanardi. Per il grande campione italiano a cui siamo tutti legati abbiamo fatto una preghiera collettiva insieme a Don Giuseppe» ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Sabato 27 Preziosa, che ha raccolto il testimone dalla 39enne avellinese, andrà in handbike da Polignano a Mare ad Alberobello. Con lui, con la sua forza d'animo, la sua tenacia e la sua simpatia, ci saremo simbolicamente tutti noi» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.

Il tour di tremila chilometri che abbraccia l'Italia in due settimane è partito da Luino (Varese) il 12 giugno e si concluderà a Santa Maria di Leuca domenica 28, dopo aver attraversato 14 regioni.