Angarano: «Fotografie di un comportamento sbagliato»

Il sindaco mostra le istantanee di un piccolo assembramento in via Aldo Moro: «In corso gli accertamenti per le sanzioni»

domenica 3 maggio 2020 14.02
Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, ha diffuso delle istantanee di un piccolo assembramento avvenuto lo scorso 29 aprile, nel pomeriggio, in pieno centro.

«Stazionano in gruppo su una panchina di via Aldo Moro, solo uno di loro indossa una mascherina (peraltro sotto il mento, quindi inutilmente), come se niente fosse, incuranti dell'emergenza sanitaria in corso. Mi chiedo come questo sia possibile… Come si possa essere così incoscienti mettendo in pericolo la propria salute e quella degli altri» ha commentato il primo cittadino.

«Come se non bastasse: i giovani, dopo aver consumato caffè e altro, lasciano bicchieri e rifiuti sulla panchina e vanno via. Sono in corso accertamenti per le sanzioni» ha aggiunto Angarano.

«Lunedì partirà ufficialmente la Fase 2, ma se la affrontiamo con questo spirito abbiamo perso in partenza e rischieremmo di andare incontro ad ulteriori gravose misure di contenimento.
Da lunedì non si torna alla normalità ma comincia una convivenza con il virus che richiede massima prudenza, cautela e senso di responsabilità. E non possiamo pretendere che per ognuno di noi ci sia un agente di Polizia Locale o un carabiniere a controllare. Se non capiamo questo, rischiamo di compromettere tutti i grandi sacrifici che abbiamo compiuto finora. La nostra battaglia non è finita, dobbiamo continuare a combatterla insieme. Solo così ne usciremo» ha concluso.