Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene

Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione

venerdì 22 febbraio 2019 8.23
A cura di Vito Troilo
La loquacità non è certo un tratto distintivo dell'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano.

Nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni, sempre più insistenti, di un disimpegno parziale del vicesindaco Angelo Consiglio, principale esponente del centrodestra in giunta. Secondo i "meglio informati" Consiglio avrebbe confidato (non si sa a chi) o espresso (non si sa in quale sede) l'intenzione di rimettere una delle sue deleghe assessorili, quella relativa all'igiene urbana.

Le voci si sono diffuse nelle ultime ore, alimentate dal rocambolesco rinvio della riunione monotematica del consiglio comunale, convocata inizialmente per martedì 19 febbraio e in seguito posticipata a venerdì 22 senza alcuna comunicazione ufficiale e con la giustificazione di un malanno di stagione del primo cittadino.

Angelo Consiglio ha sgomberato il campo da qualsiasi equivoco limitandosi a smentire di aver rimesso la delega con poche e stringate parole. L'imminente scadenza, fissata per il 28 febbraio, della proroga concessa al Consorzio Ambiente 2.0 per la gestione del servizio di igiene urbana sul territorio biscegliese è una spada di Damocle pendente su tutta la città. Un pizzico di sano decisionismo non guasterebbe ma in questa fase politico-amministrativa sembra, per il momento, merce rara. Da tutte le parti.